Monitoraggio della gravidanza Alghero

Per monitoraggio ecografico in gravidanza, si intende la serie di controlli ecografici che si effettuano per valutare una buona datazione dell’età gestazionale, il buon andamento della crescita fetale, lo stato di benessere biofisico soprattutto a termine di gravidanza in previsione del parto.

Dott. Giulio Vendone – Alghero, via IV Novembre 16

Come si esegue il monitoraggio?

Lo strumento utilizzato nel monitoraggio della gravidanza è l’ecografo che dotato di sonde adeguate consente la visualizzazione del feto in utero,
che viene studiato nella sua struttura anatomica, ne viene valutata l’attività cardiaca, l’ambiente su cui vive, cioè la presenza e la quantità adeguata di liquido amniotico, la placenta nella sua precisa localizzazione e la sua  capacità funzionale. 

Quanto dura monitoraggio della gravidanza?

Ogni sessione di monitoraggio gravidanza ha una durata minima di 20 minuti.

E’ possibile che in questo lasso di tempo il feto sia addormentato e la frequenza risulti pertanto più regolare e monotona rispetto allo stato di veglia. In questi casi si attende qualche minuto che il piccolo si svegli, oppure si tenta di ridestarlo con un delicato massaggio sulla pancia materna o somministrando alla donna una bevanda zuccherata.


Il dott. Giulio Vendone, con esperienza quarantennale in campo Ginecologico e Ostetrico, dei temi della donna ne ha fatto da sempre un costante impegno professionale allargando lo sguardo anche ai bisogni di natura estetica per risposte finalizzate ad un benessere integrale non solo a quelle intese come assenza di malattia.

Prenota una visita

Via IV Novembre, 16 Alghero SS
Telefono: +39 335 562 6474

Il calendario sta caricando...
Powered by Booking Calendar
Dott. Giulio Vendone

Via IV Novembre, 16 Alghero

© 2024 All Rights Reserved.

Torna in alto