fbpx

Il dott. Giulio Vendone, con esperienza quarantennale, in campo Ginecologico e Ostetrico, dei temi della donna ne ha fatto da sempre un costante impegno professionale allargando lo sguardo anche ai bisogni di natura estetica per risposte finalizzate ad un benessere integrale non solo a quelle intese come assenza di malattia.

Radiofrequenza

Cos'è la Radiofrequenza in Medicina Estetica?

La radiofrequenza estetica nota anche come RF, è una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi apparecchi medicali, generando un’onda elettromagnetica, per determinare un rimodellamento dei tessuti, rigenerando il collagene nel tessuto connettivale,con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, che del corpo, attivando una risposta rigenerativa.

Non prevede l’uso di aghi, anestesie, bisturi o farmaci da iniettare, ma soltanto attraverso un particolare tipo di manipoli, diversi a seconda dell’uso sul corpo o sul viso. Le sedute sono assolutamente indolori, durante le quali si percepisce calore più intenso laddove i tessuti sono più ricchi di edemi o cellulite.

Trova utilità in varie indicazioni:

  • -nell’attenuazione delle rughe
  • -ripristinare il tono muscolare
  • -ripristinare il tono cutaneo
  • -rimodellare le adiposità localizzate
  • -ridurre la cellulite
  • -stimolare il circolo linfatioco
  • -eliminare il gonfiore da stasi

Le controindicazioni della radiofrequenza sono minime ed è bene conoscerle:

  • -la gravidanza e l’allattamento;
  • -infezioni cutanee e dermatosi;
  • -patologie cardiache;
  • -portatori di Pacemaket;
  • -malattie autoimmuni.


I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute e i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.

Dott. Giulio Vendone

Con diploma di Maturità Classica ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università degli Studi di Sassari.  Specializzato in Ginecologia e Ostetricia ha prestato per oltre vent’anni la sua opera nel Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Civile di Alghero, prima come Assistente poi come Dirigente Medico di primo livello. Nell’ambito dell’attività ospedaliera ha assistito a migliaia di parti nonché notevoli interventi chirurgici in campo ostetrico e ginecologico. Ha partecipato ad innumerevoli corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Dell’indagine ecografia ostetrico-ginecologica, dell’indagine prenatale e dell’endoscopia ginecologica ha fatto sempre il suo punto di riferimento dell’attività clinica. E’ accreditato dalla “The Fetal Medicine Foundation di   Londra (licenza n° 18916)” per l’ecografia dell’11/14 sett. (Translucenza Nucale). Ha inoltre perfezionato l’uso del Laser e del Timed in campo chirurgico miniinvasivo e terapeutico. Attualmente svolge attività di libera professione in Alghero presso il proprio Studio sito in via IV Novembre 16. 

Contatti

Alghero

Via IV Novembre, 16, 07041 Alghero SS

Segui la nostra pagina
Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar
radiofrequenza-studio-dott-giulio-vendone