fbpx

Il dott. Giulio Vendone, con esperienza quarantennale in campo Ginecologico e Ostetrico, dei temi della donna ne ha fatto da sempre un costante impegno professionale allargando lo sguardo anche ai bisogni di natura estetica per risposte finalizzate ad un benessere integrale non solo a quelle intese come assenza di malattia.

Pealing misto

Eliminazione delle rughe

L’eliminazione delle rughe periorali quali il cosiddetto codice a barre determina nel complesso un miglioramento globale dell’estetica del viso.
Si tratta di una metodica raffinata e poco traumatica con un risultato soddisfacente e definitivo. Questo specifico trattamento è il Peeling Misto del labbro superiore che si effettua con la metodica Timedchirurgica.

La Timedchirurgia è una evoluzione dell’elettrochirurgia, utilissima in campo dermatologico ed estetico, e si realizza per mezzo del Timed, che è un’apparecchiatura medicale sicura, semplice, efficace e versatile con dati di programmazione standardizzati tali da consentire un trattamento raffinato e sicuro nel paziente. 
Tale metodica non teme confronti nel campo chirurgico estetico con le più sofisticate tecniche fisiche. Il trattamento si integra con l’applicazione di una sostanza, la Resorcina, che si stende per 30/120 secondi in relazione alla profondità delle rughe. 
Il risultato finale sarà un labbro permanentemente libero da rughe, liscio, con un vermiglio sollevato che, dopo un transitorio arrossamento, conferisce l’aspetto di labbro più carnoso con una pelle che appare più giovane e levigata.

Ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di una sostanza chimica. Un peeling molto superficiale accelera l’esfoliazione naturale dello strato corneo, mentre un peeling che agisce a livello più profondo crea necrosi e infiammazione nell’epidermide, nel derma papillare o nel derma reticolare. 
Il peeling chimico crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso tre meccanismi d’azione:

  1. Stimolazione del turnover cellulare attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo.
  2. Eliminazione di cellule epidermiche danneggiate e degenerate, che saranno rimpiazzate da cellule epidermiche normali. Questo risultato sarà particolarmente evidente nel trattamento delle cheratosi attiniche e delle pigmentazioni anomale.
  3. Introduzione di una reazione infiammatoria e attivazione dei mediatori dell’infiammazione che attiva la produzione di nuove fibre di collagene e di glicosaminoglicani (meccanismi rivitalizzanti del derma)

Dal momento che peeling che agiscono a livelli epidermici profondi comportano anche rischi di complicazioni ed esiti indesiderati, è indispensabile eseguire trattamenti e terapie che ottengono eccellenti risultati con il minor rischio possibile. 
E’ questo il concetto moderno di peeling: eseguendo varie sedute di peeling superficiali o di media profondità otterremo, attraverso un risultato cumulativo, risultati estetici eccellenti e duraturi senza rischi di effetti indesiderati.

Indicazioni al peeling chimico

  • Cheratosi e invecchiamento cutaneo
  • Discromie
  • Cicatrici post – acneiche
  • Acne volgare e rosacea
  • Radiodermiti
  • Smagliature
  • Dermatite seborroica

Dott. Giulio Vendone

Con diploma di Maturità Classica ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università degli Studi di Sassari.  Specializzato in Ginecologia e Ostetricia ha prestato per oltre vent’anni la sua opera nel Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Civile di Alghero, prima come Assistente poi come Dirigente Medico di primo livello. Nell’ambito dell’attività ospedaliera ha assistito a migliaia di parti nonché notevoli interventi chirurgici in campo ostetrico e ginecologico. Ha partecipato ad innumerevoli corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Dell’indagine ecografia ostetrico-ginecologica, dell’indagine prenatale e dell’endoscopia ginecologica ha fatto sempre il suo punto di riferimento dell’attività clinica. E’ accreditato dalla “The Fetal Medicine Foundation di   Londra (licenza n° 18916)” per l’ecografia dell’11/14 sett. (Translucenza Nucale). Ha inoltre perfezionato l’uso del Laser e del Timed in campo chirurgico miniinvasivo e terapeutico. Attualmente svolge attività di libera professione in Alghero presso il proprio Studio sito in via IV Novembre 16. 

Contatti

Alghero

Via IV Novembre, 16, 07041 Alghero SS

Segui la nostra pagina
Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar
pealing-misto-studio-dott-giulio-vendone